Post più popolari

venerdì 11 novembre 2011

la romana


Chi non l' ha mai assaggiata?
I nostri clienti la conoscono molto bene.
Ricordo molto bene la realizzazione di questa torta, in verita' in tanti la producano, ma nel 1996 successe che il mio pasticcere decise di andare in pensione proprio nel periodo che io stavo organizzando il mio matrimonio.
Decisi di mettermi alla ricerca di un pasticcere e mi si presento un ragazzo (allora eravamo entrambi ragazzi) che voleva avvicinarsi a casa visto che  lavorava troppo distante.
La prova di lavoro fu semplice, mi ricordo che gli feci glassare un gianduia ma il feeling c'èra e decisi di assumerlo.
Nei giorni a venire mi fece vedere questa torta che subito mi piacque , ma aveva un piccolo difetto.
Trovammo immediatamente una soluzione al problema e arrivammo alla ricetta che la rende una torta adatta ad ogni ora del giorno.
Fu il primo lavoro che facemmo insieme, il primo di una fruttuosa serie, che tutt'oggi si rinnova nella nostra produzione.

Nessun commento:

Posta un commento