Post più popolari

giovedì 24 novembre 2011

arrivano le feste

tra poco più di un mese arriveranno anche per quest' anno le feste,con il natale,a dare il là ad una serie di cene e pranzi che ricorderemo per tutto l' anno. Ora noi vorremmo allietarvi, facendovi ricordare le golosità che si consumano in questo periodo: come non potremmo iniziare con sua maestà il panettone

ed il suo non meno nobile cugino il pandoro?

 Tutti e due i dolci si possono degustare così semplicemente come il pasticcere gli ha sfornati, oppure farciti con creme:(crema shiantilli,crema pasticcera, crema al gran marnier, panna fresca montata, cioccolata, ecc... )
Un' altro dolce molto tradizionale è sicuramente il ricciarello.
Come non assaggiare i ricciarelli di leonardo?
 semplicemente DIVINI, fatti con una pasta di mandorla finissima ed una cottura molto attenta, che solo i più sensibili riescono a realizzare. si sciolgono in bocca.
Non possiamo certo dimenticarci del panforte, il torrone duro e quello morbido, tutti prodotti che richiedono una cura direi, maniacale, se si vuole raggiungere certi risultati, ed un grande amore per la propia professione.
Vorrei ricordarvi anche di degustare questi splendidi dolci, con dei vini appropriati: vinsanti, passiti, moscati comunque vini da dessert per lo più realizzati da vendemmie tardive, per cui gli zuccheri naturali si amalgameranno benissimo con i sapori di questi splendidi dolci.

Insomma il natale è proprio il re delle feste anche in pasticceria. bè, speriamo di avervi fatto venire un po di voglia di dolce, e a tutti voi vogliamo augurare delle felici e serene feste, confidando di vederci di persona nei nostri punti vendita per consigliarvi, come da sempre cerchiamo di fare, con passione e professionalità.

Nessun commento:

Posta un commento